Inumazione salme (in terra)
Descrizione
L'inumazione consiste nella sepoltura della salma in fosse scavate nella terra
Documentazione da presentare
È necessario presentare la seguente documentazione:
- Permesso di seppellimento rilasciato dall'ufficiale di Stato Civile;
- Autorizzazione al trasporto rilasciata dal Sindaco;
- Verbale di incassatura della salma redatto dall'Impresa Funebre;
- Verbale di trattamento antiputrefattivo (per il periodo 1/4-30/09 o per particolari situazioni).
Costi
Il costo complessivo del servizio ammonta:
- INUMAZIONI RESIDENTI : € 240,00
- INUMAZIONI NON RESIDENTI: € 400.00
La somma dovrà essere versata con bonifico banacario intestato al Comune di Marradi - Tesoreria comunale, c/o INTESA SANPAOLO - Agenzia di Marradi, IBAN IT 91P 03069 37947 100000046057. La ricevuta di pagamento dovrà essere presentata all'Ufficio Servizi Demografici.
Informazioni
La permanenza della salma nel luogo di sepoltura ha, di norma, una durata di dieci anni, ma può essere prolungata per ragioni igieniche od organizzative.
Spetta, inoltre, al richiedente comunicare l'orario di svolgimento del funerale.
Normativa di riferimento
- D.P.R. n. 285 del 10.09.90.
- Regolamento di Polizia mortuaria approvato con delibera CC n. 17 del 25.02.2002.
Riferimenti e contatti
- Ufficio
- Servizi Demografici
- Referente
- Dott.ssa Visani Antonella
- Responsabile
- Rag. Mara Ierpi
- Indirizzo
- Piazza Scalelle n. 1/A
- Tel
- 0558045797
- Fax
- 0558042444
- demografici@comune.marradi.fi.it
- Orario di apertura
- dal Lunedì al Sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.30
FEEDBACK
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |