Requisiti del richiedente

I certificati di nascita, matrimonio e morte possono essere rilasciati dall'Ufficio Stato Civile, se l'evento si è verificato a Marradi, indipendentemente dalla residenza dell'interessato;

Per richiederlo occorre recarsi presso l'Ufficio Demografici in orario di apertura al pubblico.

Non è necessaria la presenza dell'interessato: il certificato può essere richiesto da chiunque, purché a conoscenza certa dei dati di identificazione della persona in nome della quale viene richiesto l'atto: cognome, nome, data di matrimonio.

Qualora il certificato debba essere prodotto alla Pubblica Amministrazione deve essere sostituito dall'autocertificazione.

 

Costi

I certificati di stato civili sono rilasciati grauitamente,  con pagamento dei diritti comunali, pari a € 0,26

 

 

Tempi

La consegna del certificato è immediata.

Normativa di riferimento

- DPR 396/2000.

 

Riferimenti e contatti

Ufficio
Stato Civile
Referente
Dott.ssa Visani Antonella
Responsabile
Rag. Mara Ierpi
Indirizzo
Piazza Scalelle n. 1/A
Tel
0558045797
Fax
0558042444
E-mail
demografici@comune.marradi.fi.it PEC: comune.marradi@postacert.toscana.it
Orario di apertura
dal Lunedì al Sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.30

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