Certificati di nascita, matrimonio e morte
Requisiti del richiedente
I certificati di nascita, matrimonio e morte possono essere rilasciati dall'Ufficio Stato Civile, se l'evento si è verificato a Marradi, indipendentemente dalla residenza dell'interessato;
Per richiederlo occorre recarsi presso l'Ufficio Demografici in orario di apertura al pubblico.
Non è necessaria la presenza dell'interessato: il certificato può essere richiesto da chiunque, purché a conoscenza certa dei dati di identificazione della persona in nome della quale viene richiesto l'atto: cognome, nome, data di matrimonio.
Qualora il certificato debba essere prodotto alla Pubblica Amministrazione deve essere sostituito dall'autocertificazione.
Costi
I certificati di stato civili sono rilasciati grauitamente, con pagamento dei diritti comunali, pari a € 0,26
Tempi
La consegna del certificato è immediata.
Normativa di riferimento
- DPR 396/2000.
Riferimenti e contatti
- Ufficio
- Stato Civile
- Referente
- Dott.ssa Visani Antonella
- Responsabile
- Rag. Mara Ierpi
- Indirizzo
- Piazza Scalelle n. 1/A
- Tel
- 0558045797
- Fax
- 0558042444
- demografici@comune.marradi.fi.it PEC: comune.marradi@postacert.toscana.it
- Orario di apertura
- dal Lunedì al Sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.30
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