Attestazione soggiorno permanente cittadini UE
Descrizione
Si tratta di un attestato che certifica il diritto di soggiorno permanente per un cittadino di uno stato membro dell’Unione europea
Requisiti del richiedente
• Essere residente nel comune
• Essere cittadino di uno degli stati dell’Unione europea
• Avere soggiornato legalmente ed in via continuativa per cinque anni nel territorio nazionale (caso generale) oppure per i periodi più brevi stabiliti dall’articolo 15 del DLGS n. 30 del 2007, nei casi particolari ivi previsti
Documentazione da presentare
- Passaporto o carta d’identità
- Domanda in marca da bollo da € 16,00 corredata della necessaria documentazione atta a dimostrare il possesso dei requisiti
Costi
2 marche da bollo da € 16,00 (1 per la domanda ed 1 per l'attestazione)
Tempi
30 giorni dalla richiesta corredata dalla documentazione atta a provare il possesso dei requisiti.
Normativa di riferimento
- Direttiva 2004/38/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 29.4.2004
- DLGS 6.2.2007, n. 30
- Circolare min. interno n. 45 dell’8.8.2007. Decreto legislativo n. 30/2007
- DLGS 25-7-1998 n. 286
- DPR 30.5.1989, n. 223 vigente al 18/08/2015
- DECRETO-Legge 23 giugno 2011, n.89
Riferimenti e contatti
- Ufficio
- Servizi Demografici
- Referente
- Dott.ssa Visani Antonella
- Responsabile
- Rag. Mara Ierpi
- Indirizzo
- Piazza Scalelle n. 1/A
- Tel
- 0558045797
- Fax
- 0558042444
- demografici@comune.marradi.fi.it
- Orario di apertura
- dal Lunedì al Sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.30
FEEDBACK
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |