Certificato di idoneità alloggio
Descrizione
E' un certificato che dichiara l'idoneità di un alloggio ad ospitare un certo numero di persone in rapporto alle stanze di cui è composto e sulla base dei parametri minimi stabiliti dalla L.R. 96/1996.
Modalità di richiesta
La richiesta deve essere presentata su un apposito modulo al Comune
Requisiti del richiedente
Cittadini extracomunitari che siano interessati a:
- stipulare un contratto di soggiorno per lavoro subordinato;
- richiedere un permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;
- richiedere un permesso di soggiorno per famiglia (art. 30 D. Lgs. 286/98);
- richiedere il nulla osta per il ricongiungimento familiare (art. 29 D. Lgs. 286/98 e L. 94/2009);
Normativa di riferimento
Decreto Legislativo n. 286/1998 - Legge n. 94/2009 - Legge Regionale Toscana n. 96/1996
Riferimenti e contatti
- Ufficio
- Assetto del Territorio
- Responsabile
- Ing. Renato Rossi
- Indirizzo
- Piazza Scalelle n. 1
- Tel
- 055-8045952
- Fax
- 055-8045803
- tecnico@comune.marradi.fi.it - PEC: comune.marradi@postacert.toscana.it
- Orario di apertura
- Lunedì - Mercoledì e Giovedì ore 9.00 - -12.30
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