Certificati per firmatari referendum e proposte di legge
Modalità di richiesta
Un incaricato del comitato promotore dei referendum, o presentatore delle proposte di legge deve presentare il modulo contenente le firme o le richieste di singoli certificati da allegare ai moduli, all'ufficio elettorale, che provvede ad annotare il numero di iscrizione nelle liste elettorali del firmatario.
Documentazione da presentare
Moduli di raccolta delle firme con le firme autenticate, oppure elenco dei nominativi per cui si richiedono i certificati di iscrizione alle liste elettorali.
Tempi
Le certificazioni sono rilasciate entro 2 giorni dalla richiesta
Normativa di riferimento
- Art. 75 Costituzione per i referendum abrogati;
- Art. 138 Costituzione per i referendum costituzionali;
- Art. 71 Costituzione per le proposte di legge di iniziativa popolare.
Riferimenti e contatti
- Ufficio
- Elettorale
- Referente
- Dott.ssa Visani Antonella
- Responsabile
- Rag. Mara Ierpi
- Indirizzo
- Piazza Scalelle n. 1/A
- Tel
- 0558045797
- Fax
- 0558042444
- demografici@comune.marradi.fi.it PEC: comune.marradi@postacert.toscana.it
- Orario di apertura
- dal Lunedì al Sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.30
FEEDBACK
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |