AVVISO PUBBLICO - BANDO BORGHI

Pubblicato
Data di scadenza

!!! PROROGA SCADENZA ALLE ORE 18:00 DEL 29 SETTEMBRE 2023 !!!

Avviso pubblico per il sostegno di iniziative imprenditoriali realizzate nei comuni assegnatari di risorse per l’attuazione di Progetti locali di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici nell’ambito del PNRR, Bando Borghi.

E' possibile presentare domanda dalle ore 12.00 del giorno 8 giugno 2023 fino alle ore 18.00 del giorno 29 settembre 2023


Gentilissimi,
è con soddisfazione che desideriamo informarmi che da pochi giorni è uscito un bando PNRR finalizzato a sostenere le iniziative imprenditoriali realizzate nei comuni assegnatari delle risorse del cosiddetto “Bando Borghi”, di cui il Comune di Marradi è risultato vincitore lo scorso anno.
Obiettivo del bando è sostenere l’iniziativa imprenditoriale, in sinergia e coerenza con i Progetti presentati dai Comuni, favorendo la ricostruzione del tessuto economico locale, contribuendo al rilancio economico e occupazionale e al contrasto dello spopolamento dei piccoli comuni come il nostro.
Possono presentare domanda di finanziamento le micro, piccole e medie imprese, le associazioni non riconosciute, le organizzazioni dotate di personalità giuridica non profit, nonché gli Enti del Terzo settore iscritti o in corso di iscrizione al “RUNTS”. Possono richiedere il contributo le persone fisiche che intendono realizzare un’attività da localizzare nei comuni/borghi storici assegnatari delle risorse del Bando Borghi nonché le imprese agricole, solo per iniziative non riconducibili ai settori della produzione primaria dei prodotti agricoli.
Il finanziamento è concesso sotto forma di contributo a fondo perduto per un importo fino a 75.000,00 euro, nella misura massima del 90% della spesa totale. I progetti possono avere un valore massimo di 150.000,00 euro.
Le domande devono essere presentate sul sito di Invitalia (https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/imprese- borghi) a partire dalle ore 12.00 del giorno 8 giugno 2023 fino alle ore 18.00 del giorno 11 settembre 2023.
Ogni ulteriore dettaglio è disponibile al seguente link: https://pnrr.cultura.gov.it/avviso-pubblico-a-supporto-delle-imprese-che-operano-nei-borghi-destinatari-di-finanziamenti-pnrr-m1c32-1-attrattivita-dei-borghi/
Il bando, riservato alle sole imprese situate nei comuni vincitori del Bando Borghi, rappresenta un’opportunità di straordinaria rilevanza per il nostro territorio. Come Amministrazione Comunale auspichiamo che molte imprese possano cogliere questa preziosa occasione e partecipare al bando, promuovendo lo sviluppo e la crescita delle imprese locali e valorizzando sempre più il nostro territorio.

L’Amministrazione Comunale è a disposizione per ogni chiarimento

Marradi, 06/06/2023
IL SINDACO
F.to Triberti Tommaso